FESTIVAL - SINCE 2000 - SOUND JAMBOREE BEER & FOOD SEGUICI NEI SOCIAL NETWORK

Seguici nei Social

Diventa uno dei nostri e resta sempre aggiornato

Story

Il gruppo BAU (Banda Amici Uniti) nasce nel 2000 dall’idea di un gruppo di giovani di Torreselle con lo scopo di organizzare e promuovere attività sportive e culturali nel loro piccolo paese che d’estate rimaneva sempre vuoto e spento, dando così alla comunità una nuova possibilità di aggregazione e socializzazione.

Il ricavato economico delle attività è sempre stato utilizzato per coprire innanzitutto le spese di organizzazione e, in caso di rimanenza, devoluto in beneficienza alla parrocchia o alle realtà locali più bisognose.

La colonna principale del gruppo BAU è l’Animal Festival, rassegna musicale che ha sempre abbracciato la filosofia dell’ingresso libero e di gruppi che suonano musica propria. Fin dalle prime edizioni Animal Festival si è distinto per il clima festoso ed amichevole che richiama la gioventù (e non!) a passare assieme qualche bella serata estiva ascoltando buona musica.

La proposta musicale è sempre stata varia e ha dato spazio sia ai gruppi locali che ad artisti di fama nazionale ed internazionale (Mellow Mood, Radio Zastava, Diaframma, King Salami, Jane Walton, Little Taver, ecc.) cercando di spaziare nei vari generi musicali e pescando molte volte dalla scena underground.

Dopo i primi anni di avvio e rodaggio, Animal Festival è cresciuto diventando uno dei festival locali più conosciuti ed apprezzati dell’alta padovana; fanno da contorno insostituibile una gustosa pizzeria, l’ormai epico kebaBau, l’imperdibile mojito ed ovviamente tanta birra.

Senza continuare con le parole vi invitiamo tutti all’Animal Festival per poter verificare con i vostri occhi quanto avete appena letto!!